Il nostro approccio consulenziale alla vendita

14 aprile 2023

Gli ambiti di applicazione di un PC completo di una specifica applicazione software sono molteplici. Ogni installazione ha proprie caratteristiche peculiari e difficilmente sarà assimilabile ad un'altra.

Per il cliente che vuole approcciare un progetto di digitalizzazione o di automazione del proprio business (che sia un punto vendita, una catena, un’azienda di servizi o un’industria), non sarà sufficiente andare su un sito online e cliccare per acquistare un prodotto, specie per progetti di lungo respiro.

Questo tipo di cliente avrà necessariamente bisogno di essere guidato e supportato nella scelta del prodotto (inteso come l’abbinamento di software + hardware) più adatto alle sue esigenze.

La qualità delle informazioni date al cliente influenzano spesso il processo decisionale, e avere un supporto prevendita gratuito ma di livello, è un buon punto di inizio per il cliente “confuso” dalle infinite offerte del mercato.

PROGETTARE INSIEME AGLI ESPERTI: i vantaggi immediati e nel tempo

L’approccio consulenziale nell’orientamento all’acquisto presenta molteplici aspetti interessanti:

- non ha costi

- permette di instaurare da subito un rapporto di fiducia con il cliente

- è estremamente orientato all’ascolto

- permette di valutare non solo scelte tecnologiche ma anche di investimento economico a lungo termine

- consente di ottimizzare le spese iniziali grazie alle valutazioni delle reali esigenze

In FEC Italia crediamo moltissimo nella consulenza che accompagna il cliente in ogni fase dell’acquisto, mettendo a disposizione una rete di commerciali esperti che apportano conoscenze e competenza allo sviluppo di ogni progetto: per trovare la migliore soluzione ad ogni applicazione concordandola con i nostri partner e con i loro clienti.

Affianchiamo i nostri rivenditori o le software house con visite congiunte in sede dell'utilizzatore finale per confrontarci con i responsabili IT delle aziende e con i loro Business Manager, per raccogliere informazioni su quali sono i loro bisogni e le loro aspettative e tradurle nella combinazione hardware e software vincente.

Le skill dei nostri esperti HD unite a quelle degli esperti SW, sono fondamentali per proporre al cliente la soluzione che permetterà di rendere concreto il suo progetto, in molti casi superando le sue aspettative.

 

LA CONSULENZA FEC ITALIA: in cosa consiste

I nostri consulenti, su tutto il territorio nazionale, mettono a disposizione la loro esperienza e accompagnano il cliente per:

  • analisi delle esigenze dell’utente finale, dell’ambiente in cui sarà inserito l’hardware e della tipologia di attività che dovrà svolgere
  • informazioni dettagliate sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e suggerimenti sulle macchine più adatte a supportare un determinato software o a svolgere una certa attività
  • offerta prodotti (PC touch screen, tablet rugged, chioschi e totem, palmari per comande o logistica) in conto visione ai propri clienti
  • preventivi gratuiti personalizzati

 

[ Affidarsi a FEC Italia significa avere al tuo fianco il nostro servizio commerciale sempre pronto ad offrire consigli, strategie e condivisione di esperienza durante tutte le fasi di acquisto dei tuoi clienti. ]

 

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

 

ALCUNI ESEMPI 

LEFAY LUXURY RESORT

La catena di resort di lusso Lefay Resorts (2022 - European Health & SPA Award: “Best SPA Destination”) era alla ricerca di PC touch screen estremamente eleganti, che risultassero in linea con il posizionamento del brand, da utilizzare sia per il Front Desk che in ambienti critici come le cucine.

In stretta collaborazione con gli IT Manager di Lefay, abbiamo verificato le performance della soluzione software utilizzata dal cliente e regolamentato le condizioni di garanzia delle soluzioni FEC Italia optando per la formula “SWAP24” così da garantire continuità lavorativa in caso di necessità.

Validate le performance di progetto e linea estetica degli hardware, è stata proposta e avvallata la fornitura del nostro modello di punta appositamente studiato per il retail: XPOS 

 

ARTENI SPA - www.arteni.it

Il mega store muti brand del settore fashion, per il proprio spazio cassa estremamente scenografico ricercava semplicemente una coluzione “bella da vedere” per i computer da usare come registratore di cassa. Da un primo sopralluogo abbiamo rilevato un’illuminazione fortemente estetica che implicava problemi di riflessione sugli schermi dei PC; abbiamo poi convenuto insieme al cliente che i dispositivi hardware sarebbero stati sottoposti ad un uso intensivo e con necessità di continuità operativa. 

In stretta collaborazione con il nostro partner V.B., abbiamo ascoltato il cliente, raccolto e studiato tutte le sue richieste, i dubbi e le perplessità… e proposto la soluzione ideale.

 

SCOPRI QUALE