Arteni Mega Store Udine

Il Gruppo Arteni, grazie alla consulenza pre-installazione del nostro partner V.B, sceglie XPOS 15,5” per la cassa centrale del suo main store a Tavagnacco, Udine.

Uno spazio cassa scenografico per un mega store mutibrand del settore fashion da completare con PC “belli da vedere”. Un’illuminazione fortemente estetica che implicava problemi di riflessione sugli schermi dei PC. Dispositivi sottoposti a un uso intensivo e con necessità di continuità operativa. Vediamo come XPOS ha saputo rispondere alle sfide di questa installazione.

 

Partner
VB srl
Cliente
Arteni Group
Prodotto installato
XPOS 15,6"

Installazione

Lo spazio cassa dello store di Tavagnacco è stato progettato per essere lo snodo finale dell’esperienza d’acquisto: un bacone ampio dalle linee decise e un’illuminazione di design accompagnano la fase finale dell’esperienza d’acquisto dei clienti, il pagamento in cassa.

Esigenze del cliente

Parla Ennio Lazzarin di Arteni: “Cercavamo un PC per punto cassa che fosse esteticamente all’altezza dello spazio: un’estetica snella, essenziale e bella da vedere che si inserisse in maniera armonica nella progettazione. XPOS ci è subito sembrato un’ottima scelta”.

“I PC precedenti”- aggiunge- “con il tempo si erano letteralmente usurati. Le superfici in plastica dei display si erano rovinate a causa dell’utilizzo continuo e il touch screen non era di tipo capacitivo: doveva essere utilizzato con le apposite pennette, non molto comode o con le unghie, finendo per essere graffiato. Con XPOS lavoriamo davvero meglio e grazie allo schermo in vetro temperato antigraffio le macchine potranno resistere più a lungo nel tempo. La sensazione è di avere un PC veloce e solido”.

Soluzione

Un altro dettaglio importante per la scelta è stata la possibilità di inclinare lo schermo del PC. “Le nostre casse hanno un sistema di illuminazione molto scenografico, ma la luce crea fastidiosi riflessi sugli schermi” – continua Lazzarin.” Con la possibilità di inclinare a piacere lo schermo in base all’altezza dell’operatore e alla direzione delle luci, si lavora davvero meglio e hai l’impressione che il POS PC si adatti all’utente e non il contrario”.

“E poi, c’è la continuità operativa del POS PC: i dischi di memoria SSD estraibili in caso di guasto sono molto comodi. Questi PC lavorano tutto il giorno e DEVONO essere operativi. Una cassa bloccata è un fastidioso disguido per noi e può peggiorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti. Con XPOS, in caso di guasto si sostituisce il disco e si è pronti a ripartire velocemente”.

Il nostro partner VB srl

Sul mercato dal 1980, V.B srl è un’azienda friulana che si occupa di distribuzione, vendita ed assistenza di bilance elettroniche, affettatrici, registratori di cassa e di sistemi informatici per la ristorazione. L’esperienza unita al costante aggiornamento e al continuo monitoraggio delle novità di mercato, permettono a VB di proporre prodotti che accontentino le reali esigenze dei clienti. Grazie ad una valida e dinamica struttura operativa, l’azienda gestisce oggi oltre 3.000 clienti e pone grande attenzione allo sviluppo del servizio di assistenza al cliente con un rilevante impegno in termini di risorse umane e di coordinamento.

www.vbsrl.it

Il cliente: Arteni

Arteni è un insieme di diversi store multibrand e monomarca con sede in Friuli Venezia Giulia che abbraccia oltre 300 marchi prestigiosi a livello nazionale ed internazionale riguardanti abbigliamento donna e uomo, calzature, sport, intimo, oggettistica e arredo casa. Consolidata identità di stile, qualità, passione e professionalità, Arteni è un gruppo commerciale carismatico. Grazie ad una storia ricca e solida, base del grande successo raggiunto con gli oltre 50 anni di attività, i negozi del gruppo Arteni sono divenuti un punto di riferimento per il suo affezionato pubblico in fatto di moda uomo, donna, bambino e prodotti per la casa.
La realtà Arteni conta oggi 12 punti vendita, 200 collaboratori tra buyer, addetti alle vendite, sarti e magazzinieri, uno store principale di 20.000mq e due portali di e-commerce online, arteni.it e be-unique.it.

www.arteni.it