Un importante cliente del settore della meccanizzazione agricola, ha chiesto al nostro Partner H.T. Stone S.r.L. una soluzione da installare in produzione per gestire le fasi dell'avanzamento produzione con software SAP.
Dopo un’attenta analisi delle necessità del cliente, sono stati installati in produzione 30 totem industriali composti da:
Il PC industriale PP-9635C è un prodotto industriale senza ventole (Fanless), progettato per lavorare in ambienti produttivi particolarmente difficili. Il pannello Touch industriale a 10 tocchi è utilizzabile anche con i guanti da lavoro e una protezione IP65 sul frontale. Il computer è dotato del Sistema Operativo Windows 10 IoT e funge da interfaccia SAP attraverso Web APP. Per semplificare le autenticazioni degli operatori, HT Stone ha integrato un lettore RFID che consente l'accesso mediante badge. Inoltre, ha aggiunto un lettore di codici a barre per facilitare la selezione delle fasi nel processo produttivo.
Questi dispositivi hanno permesso al cliente di gestire in totale efficienza la migrazione a SAP e la conseguente tracciatura delle fasi di avanzamento produzione. In particolare, sono stati identificati tre miglioramenti significativi:
L'operatore di produzione si avvicina alla postazione del computer con un foglio di lavorazione e il proprio badge. Il foglio di lavorazione è un documento completo, contenente tutte le informazioni essenziali relative a un asset specifico: le fasi di lavorazione da eseguire, le materie prime e i semilavorati da impiegare, insieme ai tempi di lavorazione previsti per ciascuna fase.
L'operatore effettua l'identificazione presso il totem avvicinando il proprio badge al Reader RFID, successivamente, l’operatore scansionerà il codice a barre associato alla distinta di lavorazione. Successivamente, il software SAP mostrerà tutte le fasi di lavorazione relative al prodotto in esame. Utilizzando il touchscreen, l'operatore selezionerà la fase in corso e inserirà eventuali informazioni aggiuntive richieste dal sistema, come le matricole dei prodotti utilizzati.
Per tutte le fasi che lo richiedono, viene generata un'etichetta da applicare direttamente sul prodotto o sulla distinta di lavorazione.
HT Stone nasce nel 2003 da un gruppo di professionisti dell'identificazione automatica. Lavora nel mondo del Codice a Barre dal 2003: logistica, produzione, retail, magazzino, healthcare e trasporti. Servono clienti in un ampio panorama di settori: alimentare, automotive, metallurgico, chimico, farmaceutico, elettronico, fashion.
Negli anni l’azienda ha ampliato i propri servizi, non più solo hardware relativo al "Codice a Barre", ma soluzioni a 360* per il reparto IT delle Aziende, dall’infrastruttura di rete, con una particolare attenzione verso la sicurezza, agli impianti Wi-Fi industriali, dagli applicatori automatici di etichette alle soluzioni complete RFID. L'Assistenza Tecnica Pre e Post vendita, è il fiore all’occhiello per la quale HT Stone è riconosciuta come leader del mercato. Il team HT Stone è composto da professionisti, ognuno con caratteristiche specifiche per il ruolo che riveste, che corrono insieme verso un obiettivo comune: la soddisfazione del cliente.