A dispetto delle dimensioni davvero contenute, il terminale smart ST-1130W è a tutti gli effetti un PC di punto cassa smart con sistema operativo Android® 12 (Ready for POS) o opzionalmente Linux® Ubuntu 16.04. Questa versione del sistema operativo è stata specificamente sviluppata da FEC per gestire al meglio tutte le periferiche collegabili e tutte le porte di I/O disponibili. L'ST-1130W è dotato di un processore RK-3568 Quad Core Cortex® A55 fino a 2.0Ghz, una memoria DDR4 da 4G e uno storage eMMC da 16G, estensibile fino a 128GB grazie allo slot Micro SD.
Il display da 10,1” con touch screen capacitivo multi-touch è estremamente luminoso (350 nits) e garantisce precisione e fluidità di utilizzo. Progettato per un utilizzo intensivo e con un un MTBF di 25.000 ore, integra 2 casse da 2W. Il sistema ha un’inclinazione regolabile da 37° a 130° e permette l’utilizzo del display anche in orizzontale. Questo per offrire la massima ergonomia dello smart terminal, permettendo all’operatore una visione senza riflessi in ogni configurazione.
L’ST-1130W permette la personalizzazione in base alle necessità del cliente: può essere dotato opzionalmente di Wifi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.2 oppure in alternativa di modulo per connessione 4G LTE e può avere una fotocamera OPZIONALE frontale o in alternativa posteriore da 2MP, configurabile come scanner via software. È inoltre possibile installare un customer display integrato lato cliente.
Lo chassis in alluminio pressofuso garantisce la grande affidabilità del sistema e la sua durata nel tempo, anche in condizioni di utilizzo intensivo.