La collaborazione tra Terya e FEC Italia (ri)nasce nel 2022, i rapporti tra le persone artefici di questa sinergia hanno invece radici più lontane e vanno a “scomodare” nomi, speriamo non dimenticati, come ZEUSLAB, ASEM, GAMBA BRUNO, tutti piccoli pezzi del puzzle che oggi completa questa relazione professionale
Tutto nasce sulla base di una visione condivisa: offrire alle aziende italiane soluzioni tecnologiche robuste, affidabili e capaci di semplificare i processi industriali.
Dal 2024, questo rapporto si è trasformato in una vera partnership strategica, volto a digitalizzare i processi industriali italiani con soluzioni tecnologiche robuste, affidabili e scalabili e con progetti sempre più strutturati, soprattutto nei settori produttivi dove digitalizzazione, automazione e controllo dei dati sono diventati elementi chiave per la competitività.
Fior di Grano: qualità artigianale, innovazione industriale
Fior di Grano, azienda italiana di riferimento nella produzione di prodotti da forno e pasticceria, è conosciuta per l’attenzione alla qualità e l’eccellenza delle materie prime.
In un contesto produttivo altamente organizzato e soggetto a ritmi serrati, il cliente cercava una soluzione in grado di integrare perfettamente l’hardware industriale con il gestionale ZEUS INDUSTRY sviluppato da Terya, per monitorare in tempo reale l’intero ciclo produttivo e logistico.
PP-9742W, il Panel PC che connette l’intero processo. ZEUS il gestionale che consente il controllo completo
FEC Italia, in collaborazione con Terya, ha fornito 20 Panel PC touch screen PP-9742W da 21,5”, installati nelle postazioni chiave della produzione e della logistica.
L’integrazione tra l’hardware FEC e il gestionale ZEUS ha permesso di:
Il PP-9742W, grazie alla sua architettura fanless, al grande display full HD, alla connettività Wi-Fi integrata e alla robustezza industriale e grado di protezione elevato, ha garantito un funzionamento fluido e continuo anche negli ambienti di produzione più esigenti.
Una partnership che guarda avanti
"Si sta creando una bella relazione tra Terya e FEC Italia. Siamo molto soddisfatti di tutti i progetti realizzati insieme e di quelli che abbiamo già in programma. E soprattutto, siamo solo all’inizio."
– Alex Conforti, Direttore Commerciale – Terya
L’esperienza con Fior di Grano è solo uno dei progetti già attivi. Altri cantieri sono in partenza nei settori alimentare, logistico e GDO, con un’attenzione crescente a soluzioni connesse, scalabili e facilmente integrabili nei sistemi IT dei clienti finali.
Terya è una software house e un system integrator con sede a Bergamo, Bassano del Grappa (VI) e Padova, specializzato in soluzioni IT evolute per l’industria, la logistica e il retail. Con un approccio consulenziale orientato ai risultati, Terya affianca le aziende nella scelta delle tecnologie più adatte a digitalizzare i processi, migliorare le performance e garantire tracciabilità e continuità operativa.
Dalla progettazione alla fornitura, fino all’assistenza e alla formazione del personale, Terya si distingue per la capacità di trasformare le esigenze operative dei clienti in soluzioni concrete e su misura.