Soluzione completa per la gestione dei visitatori

Kiosk sceglie FEC ITALIA per “Kiosk Varco”, la soluzione che semplifica e migliora i processi di registrazione e controllo delle presenze, semplificando le operazioni di check-in, check-out e stampa badge a clienti, fornitori e ospiti in generale.

In azienda, alle fiere o durante un evento, l'efficienza nell'accoglienza dei visitatori può portare a risparmi di tempo e denaro. Kiosk ha scelto i prodotti FEC ITALIA per “Kiosk Varco”, una soluzione integrata per semplificare la gestione dei visitatori e migliorare i processi di registrazione e controllo delle presenze.

La collaborazione con Kiosk è avviata solo da qualche mese ma sta già dando risultati tangibili e positivi. Nonostante sia ancora nelle fasi iniziali, i primi progressi sono promettenti e indicano un potenziale di successo futuro. La capacità di ottenere risultati in tempi così brevi è un segno di efficienza e di un'efficace sinergia con il cliente, dimostrando il potenziale di un lavoro di squadra efficace e focalizzato.

Partner
KIOSK
Prodotto installato
PP-9635C con WI-FI E SCANNER | PRINTER STAND | STAMPANTE TP-100

Installazione

Kiosk Varco è il nuovo registro visitatori che massimizza l'efficienza della reception, semplificando le operazioni di check-in, check-out e stampa badge a clienti, fornitori e ospiti in generale.

Adatto a gestire l’accoglienza in aziende con più sedi e più punti di ingresso. Permette inoltre di gestire gli appuntamenti e l’accreditamento dei visitatori in fiere ed eventi.

La registrazione degli accessi avviene tramite firma su totem da pavimento o da banco posizionato in reception. Un dato digitale pronto per i vari utilizzi di controllo e gestione dei visitatori.

L’idea nasce per supportare le procedure di prevenzione del COVID-19 e, come spesso abbiamo visto in questi ultimi due anni, ha aperto nuovi orizzonti, rivoluzionando il modo in cui le aziende registrano e gestiscono i visitatori.

Il progetto ha visto un'improvvisa e quasi inaspettata evoluzione, con una rapida transizione dai primi prototipi a una domanda significativamente elevata che richiede una fornitura di hardware su larga scala.

La soluzione del cliente è dotata di un’interfaccia web che può essere installata su tablet, iPad o PC all-in-one, e FEC Italia ha proposto il prodotto perfetto per lo stand da banco con pc all-in-one da 15”.

 

Perfetto per reception di dimensioni contenute e con affluenza moderata e ordinata. Grazie alla stabilità della base da tavolo con vano stampante e alla robustezza del pc all-in-one touch screen PP-9635C, è possibile offrire un servizio di rapido e autonomo check-in e check-out senza pericolo di danneggiamento del prodotto per accidentale uso maldestro.
L'applicazione di registrazione visitatori può essere installata su qualsiasi tablet dotato di sistemi operativi Apple, Android, Windows.

Kiosk Varco permette di risparmiare tempo e denaro, eliminando sprechi di carta e rendendo più snelle le procedure di registrazione aziendale dei tuoi visitatori e fornitori.

Grazie all’integrazione del barcode scanner e della stampante termica TP-100, il sistema permette la stampa di un badge con barcode, utile per identificare il visitatore in entrata e per chiudere la visita con rapidità e facilità in fase di uscita. In questo modo il visitatore può svolgere le operazioni di registrazione in completa autonomia.

A completamento della fornitura, la piattaforma FEC Remote Management Platform permette il monitoraggio a distanza in real-time delle prestazioni del PC e, in caso di necessità, effettuare l’assistenza da remoto senza l’intervento dell’operatore.

Esigenze del cliente

Il cliente cercava un partner affidabile che potesse fornire soluzioni hardware di alto livello, che garantisse le performances adeguate e dall’estetica compatta ed elegante.

Il progetto della soluzione prevedeva uno stand da banco in cui inglobare una stampante termica, sul quale montare un pc touch screen di dimensioni contenute, completo di barcode scanner e wifi.

Questo progetto rappresenta una conferma della flessibilità di FEC ITALIA e della sua capacità di adattarsi alle esigenze e alle richieste dei clienti. Vogliamo continuare ad essere agili nel rispondere ad ordini su commessa e nel soddisfare una vasta gamma di esigenze diverse.

La flessibilità è per noi una qualità preziosa per affrontare con successo cambiamenti di mercato, richieste personalizzate e nuove sfide. La capacità di fornire soluzioni ad hoc dimostra la nostra volontà e il nostro impegno nell’ascoltare attentamente i clienti e comprendere le loro esigenze specifiche; instaurando una stretta collaborazione con partner e clienti per garantire che i risultati finali siano all'altezza delle aspettative.

KIOSK

Fondata nel 1996, Kiosk è uno dei maggiori fornitori in Italia di sistemi digitali a touch screen e di soluzioni di segnaletica digitale (digital signage) hardware e software. Costruttore dei migliori sistemi interattivi disponibili sul mercato oltre che fornitori dei migliori display per la video informazione, Kiosk unisce approccio consulenziale e capacità realizzativa generando soluzioni uniche capaci di produrre un reale vantaggio competitivo.

Attualmente molte delle più importanti aziende dei settori Bancario, Alberghiero, Ospedaliero, Retail, Farmaceutico, come pure numerosi Comuni e Enti della Pubblica Amministrazione, si servono delle soluzioni Kiosk per fornire migliori esperienze di acquisto, comunicare meglio il proprio valore e il proprio brand, attuare strategie innovative di marketing e di comunicazione, migliorare i servizi.

L'esperienza maturata come system integrator e software house ha permesso di studiare per clienti con esigenze specifiche soluzioni custom hardware e software, proponendo sempre la tecnologia più idonea alla singola problematica o obiettivo di business.

La multidisciplinarietà del team interno, con skill di marketing strategico, design e branding, permette a Kiosk di offrire servizi creativi e di digital marketing ad alto profilo.

La tecnologia fornita da Kiosk è usata da molte aziende importanti come Coca-Cola, Sheraton Milano Malpensa, Comune di Venezia, Comune di Milano, Enpals, Gruppo Veritas, Acque, MSC, Lilly, Bristol Myers Squibb.