NATURA SELECTION è una catena di abbigliamento e oggettistica nata nel 1992 a Barcellona. Nel 1994 ha iniziato la sua espansione in Spagna e successivamente in Europa tramite franchising, contando oggi più di 230 negozi in Spagna, Andorra, Portogallo e Italia. Dopo le aperture a Bergamo, Torino e Milano nel periodo Covid, l’espansione è tornata alla sua piena attività negli ultimi 2 anni e 10 nuovi negozi sono stati aperti ad Alba, Genova, Torino, Milano e Rimini nel 2023 e di nuovo Genova, Milano, Viareggio, Sanremo e Bologna, tutte nel primo semestre del 2024, raggiungendo quota 14 in Italia.
Specializzata in prodotti per la casa, benessere, libri e abbigliamento, NATURA SELECTION conferma l’Italia come mercato prioritario e annuncia ulteriori aperture nel 2025. L'obiettivo è aumentare il fatturato del 40% rispetto al 2023, perseguendo una crescita sostenibile e consolidando la posizione nel mercato italiano.
I negozi NATURA SELECTION offrono un’esperienza sensoriale unica, combinando luce, musica, aromi e oggetti selezionati con amore per creare un ambiente stimolante. I prodotti, frutto di una ricerca attenta dei migliori materiali, incontrano diverse esigenze del cliente.
NATURA SELECTION si impegna a trovare un equilibrio tra produttività e rispetto per l’ambiente. Nel 1994 ha istituito il Premio Natura per finanziare progetti ambientali e sociali e dal 2012 collabora con Aigua per al Sahel per costruire pozzi in Burkina Faso. Gli imballaggi sono ora biodegradabili e riciclabili e l’86% dei negozi utilizza energia verde. L’obiettivo è migliorare continuamente l’equilibrio tra principi, sostenibilità e redditività.
Abbiamo contattato NATURA SELECTION dopo aver letto un articolo su Retail&Food (link), certi di trovare visione e valori condivisi. Abbiamo proposto il nostro Witouch CORE 7E, un PC all-in-one touch screen da 21,5” ideale come punto cassa, con un design lineare e versatile anche grazie alle due versioni di colore disponibili bianco o nero.
La nostra politica ambientale e di gestione degli imballaggi, il nostro servizio di personalizzazione dell’immagine del software, inclusa nel prezzo, hanno rappresentato un ulteriore vantaggio dando il via ad un importante progetto di collaborazione.
Ad oggi abbiamo installato i punti cassa (n.2 POS pc touch screen modello Witouch Core 7E per ogni punto vendita) nei negozi di Bologna, Genova e Torino.
Il piano retail su suolo italiano proseguirà nel 2025 con 8 nuove aperture in cantiere, tra cui quelle già definite di Como, Bolzano e Livorno.
Negli store sono in vista anche le sue iniziative sul fronte della responsabilità sociale, dall’educazione alla lotta contro la povertà fino alla promozione di abitudini che migliorano il benessere quotidiano, valori che supportiamo e condividiamo.
NATURA SELECTION è un marchio di abbigliamento e oggettistica che offre una varietà di vestiti e accessori. Il brand è noto per il suo impegno verso la sostenibilità e la moda etica. Natura propone collezioni che combinano stile e comfort, spesso utilizzando materiali naturali ed eco-friendly.