La collaborazione tra FEC Italia e uno dei più importanti brand italiani del lusso a livello globale è iniziata con una richiesta chiara: ottimizzare le performance operative nei flagship store italiani attraverso l’impiego di mini server locali ad alte prestazioni per la gestione di Oracle XSTORE, il software gestionale in uso a livello in tutte le boutique a livello mondiale.
Insieme al partner CSA Systems, FEC Italia ha proposto una soluzione su misura: mini server fanless, con SSD NVME ad alte prestazioni configurate in modalità RAID 1, progettati per garantire affidabilità, velocità di risposta e durabilità in ambienti retail esigenti. Dopo una prima fase di test pilota nei flagship store in Italia e Regno Unito, la soluzione è stata rapidamente estesa a tutta la rete EMEA, confermando la qualità e la stabilità della proposta.
PC POS touchscreen PP-9755W per SEAO, AU e Cina
Soddisfatti dai risultati ottenuti in area EMEA, i responsabili IT globali del cliente hanno chiesto una estensione del progetto ai mercati asiatici, ma con una nuova sfida: replicare le performance dei mini server direttamente sui PC POS di cassa, per ridurre i sistemi installati nelle boutique e mantenere standard elevatissimi di efficienza e affidabilità.
Accogliendo questa richiesta, FEC Italia – grazie al supporto della propria sede produttiva in Taiwan – ha sviluppato su misura il nuovo PP-9755W, un POS PC all-in-one touch da 15,6" capace di integrare due SSD NVME ad alte prestazioni in configurazione RAID 1, mantenendo una struttura robusta, fanless e compatta.
Il PP-9755W (versione con RAID del PP-9745W) è ottimizzato per gestire con prontezza tutte le funzioni del gestionale Oracle XSTORE, offrendo potenza di calcolo, durabilità e facilità di manutenzione in un unico dispositivo di cassa.
"Lavorare con FEC Italia significa avere al fianco un partner che non si limita a fornire hardware, ma che comprende realmente le dinamiche – spesso imprevedibili – del mondo retail. La loro flessibilità progettuale e la capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze dei clienti ci hanno permesso di affrontare con successo sfide complesse in contesti internazionali." – Tiziano Virtuani, Project Manager CSA Systems.
Installazioni attive e progetti futuri
Attualmente:
Un progetto su misura, globale, evolutivo
Questa collaborazione dimostra come la capacità di ascolto, la flessibilità progettuale e la solidità delle soluzioni FEC Italia, unite alla competenza tecnica del partner CSA Systems, siano in grado di rispondere in modo efficace alle esigenze di un marchio luxury globale, garantendo uniformità, performance e continuità operativa in ogni parte del mondo.
CSA Systems è una realtà con sede a Milano, altamente specializzata nella definizione di strategie IT per il settore Fashion & Luxury Retail. Punto di riferimento per le aziende del lusso che desiderano coniugare tecnologia, performance e visione internazionale, CSA Systems si distingue per una profonda conoscenza della piattaforma Oracle, in particolare nell’ambito delle soluzioni retail come Oracle XSTORE.
Grazie a un’esperienza pluriennale maturata al fianco di alcuni dei brand più iconici al mondo, CSA Systems è in grado di proporre soluzioni hardware d’eccellenza, perfettamente allineate alle esigenze operative del cliente finale.
Oltre alla consulenza infrastrutturale, CSA forma e fornisce tecnici IT altamente competenti, capaci di gestire, configurare e dominare le tecnologie più evolute del panorama enterprise.