MINISO, il famoso lifestyle brand con oltre 5000 negozi in più di 95 Paesi nel mondo, ha intrapreso una collaborazione strategica con il nostro partner SIACLOUD per l'approvvigionamento di dispositivi POS avanzati. L'obiettivo principale era implementare soluzioni tecnologiche all'avanguardia per migliorare l'efficienza operativa e l'esperienza complessiva del cliente nei suoi punti vendita globali.
Ad oggi sono oltre 30 i punti cassa a marchio FEC su tutto il territorio nazionale.
MINISO aveva bisogno di una soluzione POS affidabile, veloce e all'avanguardia che potesse gestire le operazioni quotidiane dei punti vendita italiani. La richiesta avanzata al nostro partner era di fornire dispositivi POS che potessero adattarsi alle diverse esigenze del marchio, garantendo al contempo una gestione fluida delle transazioni e una facile integrazione con il sistema di gestione del punto vendita.
Il nostro partner Siacloud, noto per la sua competenza nel fornire soluzioni tecnologiche innovative alle aziende nel settore Retail, ha proposto l'utilizzo degli XPOS Core i3 e Core i5 15,6". Dispositivi dotati di processori Intel Core i3 e Core i5 per garantire prestazioni veloci e affidabili. Inoltre, lo schermo da 15,6 pollici offre un'interfaccia utente intuitiva e di facile lettura per i dipendenti e i clienti di MINISO.
Grazie ai nuovi PC, corredati da scanner a brandeggio sempre da noi fornito, l'efficienza operativa del cliente è stata migliorata notevolmente, con una gestione più fluida delle transazioni e un'esperienza utente ottimizzata.
La flessibilità e la modularità degli XPOS Core i3 hanno consentito un'adattabilità perfetta alle diverse esigenze di MINISO, il design semplice e moderno si sposa perfettamente con la filosofia aziendale, la stabilità e le prestazioni affidabili dei PC touchscreen hanno ridotto i tempi di attesa ai punti cassa, aumentando la soddisfazione del cliente e migliorando la reputazione del marchio. Inoltre, la facilità di gestione e manutenzione dei dispositivi ha permesso a MINISO di concentrarsi maggiormente sul suo core business, contribuendo a una crescita costante.
Questa partnership ha confermato il ruolo chiave di Siacloud nell'offrire soluzioni innovative e su misura per le esigenze specifiche dei suoi clienti; affidarsi a Siacloud significa contare su servizi in cloud di alto livello tecnologico, dotati delle più avanzate misure di sicurezza che garantiscono quindi, elevati standard di riservatezza dati, servizi in cloud sempre aggiornati grazie ad uno staff in continuo aggiornamento sulle tecnologie più innovative presenti sul mercato e noi siamo orgogliosi di poter contare su partner di questo livello.
MINISO è una catena di negozi di lifestyle e prodotti per la casa con sede in Cina. Fondata nel 2013 da Ye Guofu, un imprenditore cinese, e Miyake Junya, un designer giapponese, MINISO si è rapidamente espansa a livello internazionale. Il marchio è noto per offrire una vasta gamma di prodotti, tra cui articoli per la casa, giocattoli, prodotti per la cura della persona, accessori moda e oggetti di design, con l'obiettivo di offrire prodotti di qualità a prezzi accessibili.
MINISO ha adottato uno stile di marketing che enfatizza il design semplice e moderno, con l'obiettivo di offrire prodotti alla moda a un pubblico vasto. La catena si concentra sulla collaborazione con designer e marchi per sviluppare prodotti unici e attraenti.
Con una rapida espansione, MINISO ha aperto negozi in tutto il mondo, compresi Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Spagna, Emirati Arabi e Messico. La sua crescita internazionale è stata notevole, e il marchio è diventato popolare per la sua combinazione di design accattivante, prezzi convenienti e una vasta gamma di prodotti che coprono molte categorie di consumo.
Siacloud è una società di consulenza nell’ambito IT, che supporta le aziende operanti nel RETAIL con soluzioni informatiche basate su innovazioni tecnologiche sempre più all’avanguardia.
Con oltre 40 anni di esperienza, 3 sedi operative dislocate sul territorio nazionale, e oltre 2000 installazioni, è il partner fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle aziende a cui si rivolge.
Le soluzioni che Siacloud offre al mercato Retail sono ricche di funzionalità, modulari e flessibili e quindi in grado di adattarsi di volta in volta all’azienda che cresce, ma soprattutto smart, quindi intuitive e di facile/rapido utilizzo.
L’azienda che si affida a Siacloud potrà contare su servizi in cloud di alto livello tecnologico, dotati delle più avanzate misure di sicurezza che garantiscono quindi, elevati standard di riservatezza dati, servizi in cloud sempre aggiornati grazie ad uno staff in continuo aggiornamento sulle tecnologie più innovative presenti sul mercato.
Le soluzioni Siacloud offrono una vasta gamma di funzionalità, che coprono tutte le esigenze di una azienda operante nel Retail , con un singolo punto vendita, sino alla catena con oltre 500 store, garantendo una gestione completa di tutte le aree principali, dal magazzino, alla logistica, dalla vendita al banco, sino alla gestione completa del CRM e all’integrazione con le migliori piattaforme di ecommerce.
A ciò si aggiungono collaborazioni con i player più importanti di vendita di soluzioni tecnologiche innovative installabili nelle proprie catene, tra cui FEC srl.
Con Siacloud tutto è più semplice, nulla è lasciato al caso e il nostro staff seguirà passo passo la crescita della propria azienda, affiancandola e supportandola in ogni singola attività quotidiana, fino alla completa autonomia operativa