Per gestire al meglio il proprio retail, il Gruppo BasicNet si è affidato a FEC Italia e ha installato nei propri store hardware per i software proprietari di BasicNet in grado di fornire una serie di soluzioni e operatività: funzioni di cassa, visualizzazione in tempo reale del prezzo del prodotto, quantità, taglie e altre informazioni attraverso la scansione di barcode, supportando così la gestione totalmente informatizzata dei punti vendita.
Anche per l’accesso agli uffici del Gruppo è stata scelta una soluzione FEC Italia.
Gestire i propri punti vendita con il sistema “Plug & Sell” interamente integrato al web, ideato, creato e costantemente implementato dalla divisione IT del Gruppo. Ciò rende necessario l’utilizzo di dispositivi hardware che garantiscano la massima efficienza e affidabilità, bassi consumi e un’operatività di lunga durata.
Automatizzare l’accesso alle persone autorizzate agli uffici del Gruppo BasicNet tramite lettura di codici a barre univoci, che permettano anche di sapere in tempo reale chi e quante risorse sono presenti.
SOLUZIONE RIVOLUZIONARIA
Negli store, dopo una consulenza mirata, si è optato per un sistema basato sul piccolo Panel PC Android FEC ITALIA modello AT-310 da 10” che ha sostituito i precedenti tablet. Le soluzioni FEC Italia sono state utilizzate anche all’ingresso degli uffici.
Questi pc touch screen dalle dimensioni contenute hanno diversi vantaggi chiave:
COME FUNZIONA
I PC touch di FEC Italia sono impiegati in due modalità distinte:
Alcune postazioni prevedono l’integrazione di uno scanner barcode integrato nel PC per consentire la scansione degli articoli per poi visualizzarne le informazioni sullo schermo.
Tutti i dispositivi FEC Italia utilizzano applicazioni sviluppate internamente da BasicNet.
RISULTATI E SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
La soluzione di FEC Italia – panel PC touchscreen Android – utilizza i software proprietari di BasicNet. Questo connubio ha permesso un miglioramento dell’efficienza, dell’operatività e della comunicazione all’interno dei punti vendita, della gestione del magazzino e delle attività di back office.
BasicNet SpA è la società a capo dell’omonimo Gruppo proprietario dei brand Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Superga, K-Way, Sabelt, Briko e Sebago, marchi leader nel mercato dell’abbigliamento, calzature e accessori. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.