FEC Italia per Esaote

I sistemi RM Esaote utilizzati per imaging diagnostico ad alte prestazioni integrano i PC TANK per applicazioni medicali di FEC Italia, oltre 3.000 sistemi a RM installati in tutto il mondo.

“Da oltre 15 anni FEC Italia è fornitore per Esaote proprio dei dispositivi che gestiscono 
i macchinari per la risonanza magnetica MR, la line di prodotti d’eccellenza di Esaote, dedicata ai sistemi di imaging diagnostico.”

FEC Italia fornisce a Esaote i TANK Q 670 MDC, macchine ad alte prestazioni, con capacità grafiche superiori sia per l’input che per l’output di video in FULL HD. Soluzioni nelle quali le prestazioni di calcolo superiori vanno di pari passo con l’aggiornamento continuo agli ultimi standard di microprocessori Intel® e alla continuità di prodotto, ferma restando la conformità con gli standard in materia di dispositivi medicali.

Cliente
Esaote S.p.a.
Prodotto installato
Tank Q370 MDC

Installazione

Con oltre 3.000 sistemi a RM installati in tutto il mondo, in grandi ospedali, cliniche private, centri medici sportivi e ortopedici, reparti di reumatologia, Esaote è leader mondiale nel settore della risonanza magnetica dedicata. Da oltre 15 anni FEC Italia è fornitore per Esaote proprio dei dispositivi che gestiscono i sistemi di  risonanza magnetica.

Esigenze del cliente

I sistemi RM dedicati di Esaote sono utilizzati per imaging diagnostico ad alte prestazioni e hanno quindi una necessità di calcolo elevata per gestire prestazioni grafiche avanzate, sia in input dal macchinario di scansione RM, sia in output per una resa ottimale della scansione sul monitor dell’operatore.

Vista inoltre la spinta costante di Esaote all’innovazione e alle nuove tecnologie in arrivo, anche i PC che gestiscono questi macchinari devono essere sempre aggiornati e al passo con le nuove tecnologie. I sistemi diagnostici inoltre necessitano di un aggiornamento costante per rispondere ai criteri di qualità ed essere conformi agli standard per applicazioni in ambito medicale.

Soluzione

FEC Italia fornisce a Esaote i TANK Q 370 MDC macchine ad alte prestazioni, con capacità grafiche superiori, possibilità di configurazione in RAID delle memorie per la massima sicurezza dei dati, numero elevato di porte video sia per l’input di dati che per l’output di video in FULL HD.

Soluzioni nelle quali le prestazioni di calcolo superiori vanno di pari passo con l’aggiornamento continuo agli ultimi standard di microprocessori Intel.
I device progettati per Esaote sono inoltre conformi agli standard per applicazioni in ambito medicale e in particolare alle direttive IEC 61.000 e EN 60601. FEC Italia collabora inoltre col cliente nella definizione e nell’aggiornamento costante delle procedure di qualità relative ai prodotti forniti.
Viene infine garantito un ciclo di vita di almeno 3 anni per le soluzioni integrate nell’ottica della massima continuità.

Esaote spa

Esaote è uno dei principali produttori mondiali di apparecchiature biomedicali. È un gruppo industriale con 40 anni di esperienza nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi diagnostici ad ultrasuoni (ecografi) ed è riconosciuto a livello internazionale come leader mondiale nel settore della risonanza magnetica dedicata, attivo con una rete internazionale di distribuzione in 100 paesi del mondo. Il gruppo Esaote è anche uno dei principali attori nel settore dell’Information Technology per la sanità. 

Nata agli inizi degli anni Ottanta all’interno di Ansaldo Genova (Gruppo IRI Finmeccanica), Esaote viene costituita come una vera e propria start-up innovativa, in grado di coinvolgere sin da subito la comunità medico scientifica per far evolvere le proprie competenze tecnologiche in strumenti utili alla diagnosi. La stretta sinergia derivata dalla continua collaborazione con i medici, le università e le strutture sanitarie hanno permesso ad Esaote di crescere, pur mantenendo lo stesso spirito nell’esplorare nuove frontiere tra scienza e tecnologia.

www.esaote.com