L'AT-2050 è basato sul processore Intel® Pentium N4200 quad core e può essere equipaggiato con Windows® IoT 2019 oppure Linux® CentOS7. Potente e robusto, vanta un indice di protezione IP 65 (adatto all'utilizzo anche sotto la pioggia), una resistenza alle cadute fino a 1.2 m e resistenza alle vibrazioni (perfetta per installazioni su veicoli in movimento).
Ergonomia, continuità operativa e facilità di utilizzo: il Tablet AT-2050 è progettato per l'utilizzo intensivo in applicazioni professionali, grazie al peso davvero ridotto, alle cinghie da mano/spalla in dotazione e alla batteria da 2570 mAh predisposta all'hot-swap con batteria di backup da 700 mAh integrata. La ricca connettività (Wi-fi, Bluetooth, GPS e opzionalmente 4G/LTE) permettono di essere sempre connessi e garantiscono la copertura di rete in ogni ambiente. Il lettore NFC e il lettore software per Barcode 1D/2D opzionale danno una grande versatilità e rendono il tablet perfetto per applicazioni di logistica e magazzino.
Gli accessori opzionali (ddisponibili su richiesta) completano il profilo del tablet rugged AT-2050 e rendono possibile una configurazione personalizzata in base alle esigenze di installazione. Grazie al Kit Vehicle Mount - VESA 75, che fornisce anche un'espansione di porte di I/O, è possibile installare il tablet su palo o sfruttare l'attacco VESA 75x75 per installazioni a parete. La Docking Station invece, dotata di un numero ancora superiore di porte di I/O, permette di realizzare una postazione da tavolo comoda e ordinata, grazie al cable management e allo slot per la ricarica della batteria di scorta integrato. Il cradle per la ricarica delle batterie è lo strumento ideale per garantire la massima continuità operativa del Tablet AT-2050.