ABB sceglie i Panel PC FEC Italia per applicazioni MES

Nell'impianto di Dalmine, ABB sceglie per la sua applicazione con il software MES "CpmPlus ECS – Collaborative Production Management" il Panel PC MRT 190 core.

ABB, azienda leader negli applicativi per l'Industry 4.0, sceglie per la sua installazione di Dalmine i Panel PC MRT 190 CORE di FEC Italia. La versione completa degli applicativi MES di ABB comprende moduli software che si possono integrare in funzione delle necessità  e che coprono tutte esigenze di una fabbrica digitale completamente integrata, quali - ad esempio - la gestione dei materiali, la gestione degli ordini di lavoro, le BOM, il workflow management, la reportistica, l’avanzamento ordini e la connettività certificata verso le più ricorrenti piattaforme ERP, nonchè l’integrabilità verso i più comuni pacchetti software presenti una realtà manifatturiera fortemente automatizzata.

Partner
-
Cliente
ABB
Prodotto installato
MRT 190 CORE

Installazione

La piattaforma MES di ABB CpmPlus ECS ha un’architettura modulare e flessibile. A Dalmine, la piattaforma MES di ABB è stata parametrizzata, customizzata ed installata da personale ABB nelle linee produttive automatizzate che assemblano i componenti di trasformazione elettrica di media e di alta tensione, dimostrando un’estrema facilità di sviluppo e di semplicità d’uso. 

Esigenze del cliente

Per linstallazione della piattaforma CpmPlus ECS ABB ha scelto Panel PC FEC Italia in grado di fornire tutta la potenza di calco necessaria insieme a una grande affidabilità dei sistemi. La necessità di questi dispositivi di un utilizzo intensivo - 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - e le criticità dell'ambiente fabbrica hanno fatto propendere verso il Panel MRT 190 CORE, che con il suo design rugged, le certificazioni anti-urto e anti-vibrazioni, la protezione IP 65 su frontale e la resistenza di uno chassis in allumino pressofuso, era la scelta giusta per un abiente difficile. L'installazione ha previsto una configurazione dell'MRT 190 CORE con lettore integrato I-button e bordo in gomma di protezione, fissato tramite uno staffaggio VESA a bordo linea.

ABB Italia

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell'automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 110.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.

www.abb.com/it